Chi siamo
Giancarlo Ceccanti
Nato a Firenze il 22/04/1954 e residente nel Comune di Greve in Chianti.
Laureato a Firenze in Scienze Geologiche nell'anno accademico 1981/82, è iscritto all'Ordine dei Geologi della Toscana dal 1986 con n° 393.
Nel 1986 partecipa, in qualità di associato, alla costituzione di STGA nell’ambito del quale si occupa principalmente di attività riguardanti la materia idrogeologica con particolare riferimento alla ricerca di nuove fonti di approvvigionamento idrico ed al corretto uso della risorsa; svolge inoltre attività di Direttore responsabile per l’attività estrattiva e per le problematiche relative al D.Lgs. 624/96.
Marco Folini
Nato a Firenze il 6/12/1958 e residente a Firenze.
Laureato a Firenze in Scienze Geologiche nell’anno accademico 1984-85, è iscritto all'Ordine dei Geologi della Toscana dal 1985 con n° 376.
Dal 1985 inizia il rapporto con STGA, prima come collaboratore e poi in qualità di associato, occupandosi principalmente di studi geologico-tecnici finalizzati all'edilizia, di rilievi geomorfologici e studi applicativi indirizzati alla risistemazione di fenomeni franosi e di programmazione territoriale con particolare riguardo alla progettazione e reinserimento ambientale di cave.
Dal 2004 entra a far parte dei consulenti esterni alla Provincia di Firenze e Servizio di Protezione Civile relativamente a interventi in emergenza sul territorio per rischio idraulico e situazioni instabili.
Giampaolo Mariannelli
Nato a Bologna il 28/12/1981 e residente a Firenze.
Laureato a Firenze in Scienze Geologiche nell'anno accademico 2005-2006, è iscritto all’Ordine dei Geologi della Toscana dal 2008 con il n. 1596.
Nel 2006 inizia il rapporto con STGA, prima come collaboratore e poi in qualità di associato, occupandosi principalmente di di geotecnica e geomorfologia applicata con particolare riferimento allo studio dei fenomeni franosi e alla progettazione degli interventi di consolidamento di scavi e versanti. Si dedica inoltre alla geomeccanica delle rocce finalizzata alla verifica della stabilità di fronti di cava e di pareti naturali.
Lapo Consumi
Nato a Firenze il 22/04/1989 e residente a Firenze.
Laureato a Firenze in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio il 1° dicembre 2016, è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze dal 2017 con il n. 7183.
Dal 2019 inizia il rapporto con STGA, prima come collaboratore e poi in qualità di associato, occupandosi principalmente di idraulica del territorio, di ingegneria sanitaria e di sicurezza sul lavoro. Compie progettazione e direzione lavori di opere di sostegno, analisi idrologico-idrauliche, analisi territoriali e modellazione grafica. Svolge inoltre attività di consulenza e di formazione per le imprese nel campo della sicurezza sul lavoro, formazione per attività antincendio e progettazione layout produttivi.
Abilitato allo svolgimento del ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione ai sensi del D.Lgs. 81/08 e Professionista Antincendio D.Lgs. 139/06, n. FI07183I01050.
STGA
Soci:
- Giancarlo Ceccanti - Geologo
- Marco Folini - Geologo
- Giampaolo Marianelli - Geologo
- Lapo Consumi - Ingegnere
Partners:
- Alessandro Ronconi - Geologo
- Luigi Sani - Dott. Forestale
- Gianluca Capecchi - Dott. Forestale e Tecnologo del legno
- Tacheolab S.r.l. - Rilievi Laser Scanner - BIM